Sicurezza:
Grazie alla collaborazione con specialisti possiamo proporvi l'assistenza per tutto quello che riguarda la Sicurezza nell'ambiente lavorativo.
Organizziamo corsi per dipendenti e datori di lavoro.
Trasporto smaltimento:
Abbiamo deciso di integrare il servizio di smaltimento per offrire una gestione completa dei rifiuti.
Corsi:
Sicurezza:
Emissioni in atmosfera
Sopralluogo, rilevazione e preparazione documenti.
Analisi Classificazione Rifiuti
Detassazione
Il D. Lgs 152/06 (Testo Unico Ambientale) stabilisce che la classificazione del rifiuto è a carico del produttore, il quale se ne assume ogni responsabilità.
Non in tutti i casi c'è l'obbligo formale di effettuare delle analisi, tranne nelle situazioni indubbie, possono essere uno strumento tutelante a favore del produttore del rifiuto, come nel caso dei rifiuti individuati con “codici a specchio”.
Eseguiamo analisi su campioni di rifiuti per la classificazione come rifiuti pericolosi o non pericolosi, l'assegnazione del codice CER identificativo, l'attribuzione delle classi di pericolo e test di cessione.
Effettuiamo anche analisi per acque di scarico, rifiuti liquidi acquosi, acque sotterranee, acque reflue e fanghi.
Pensiamo noi al ritiro del ritiro del campione
E' una richiesta che può essere presentata per ottenere una esclusione o una detassazione del tributo dovuto, in caso di produzione esclusiva o promiscua di rifiuti speciali non assimilati agli urbani.
Chi può fare richiesta?
Chiunque occupi, detenga o conduca locali o aree scoperte operative in cui si formino di regola, rifiuti speciali, non assimilabili agli urbani, tossici o nocivi, allo smaltimento dei quali sono tenuti a provvedere a proprie spese in base alla normativa vigente gli esercenti l'attività. (Esclusione).
Chiunque occupi, detenga o conduca locali o aree scoperte operative ove risulti difficile determinare la superficie in cui producono rifiuti speciali tossici o nocivi. (Detassazione)
Ci occupiamo della predisposizione e della presentazione della domanda.